[Download.ALah] Riflessioni sulle quattordici opere di misericordia Sopportare pazientemente le persone moleste (Italian Edition)
You can download in the form of an ebook: pdf, kindle ebook, ms word here and more softfile type. [Download.ALah] Riflessioni sulle quattordici opere di misericordia Sopportare pazientemente le persone moleste (Italian Edition), this is a great books that I think are not only fun to read but also very educational.
Book Details :
Published on: 2016-01-25
Released on: 2016-01-25
Original language:
Testimoni della misericordia: questo è il senso del Giubileo straordinario, proclamato da Papa Francesco, per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus. Un po’ quello che hanno scelto di fare Pier Luigi Leoni e Mario Tiberi in questo scritto epistolare: essere testimoni delle Opere della misericordia, per riflettere ed invitare alla riflessione sullarichiesta di Gesù, nel Vangelo di Matteo, di trovare il perdono per i propri peccati, così da meritare il Regno di Dio. In un dialogo teologico, molto umano, contraddistinto dalla forte cristianità che anima i due autori, vengono discusse sia le Opere corporali (dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati, vestire gli ignudi, alloggiare i pellegrini, visitare gli infermi, visitare i carcerati e seppellire i morti), sia quelle di misericordia spirituale (consigliare i dubbiosi, insegnare agli ignoranti, ammonire i peccatori, consolare gli afflitti, perdonare le offese, sopportare pazientemente le persone moleste e pregareDio per i vivi e per i morti), in un epistolario ove non mancano poesia, filosofia e racconti di vita vissuta. Un saggio che acquisisce un significato ancora più profondo in questo anno giubilare e che può riportare il lettore all’essenza della pietà, primo passo per essere misericordiosi.
Get BookThe Critical Historian (Routledge Library Editions Historiography) (Volume 19)
0 Response to "Download Ebook BookRiflessioni sulle quattordici opere di misericordia Sopportare pazientemente le persone moleste (Italian Edition)"
Post a Comment